Quando si sente citare una frase – di Marcel Proust – come “la vera scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nel guardare con occhi nuovi”, si può avere la tentazione di liquidare chi la propone come il solito utopista, sognatore, che può dare forse qualche buona ispirazione destinata poi a non tradursi in nulla di pratico. Niente di più sbagliato se il personaggio in questione è John Thackara, filosofo, scrittore, organizzatore di eventi, eclettico studioso ai confini fra design ed economia, autore di numerosi volumi, l’ultimo è How to thrive in the next economy , pubblicato da Thames & Hudson (“Come prosperare nell’economia del prossimo futuro”).
Quando si sente citare una frase – di Marcel Proust – come “la vera scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nel guardare con occhi nuovi”, si può avere la tentazione di liquidare chi la propone come il solito utopista, sognatore, che può dare forse qualche buona ispirazione destinata poi a non tradursi in nulla di pratico. Niente di più sbagliato se il personaggio in questione è John Thackara, filosofo, scrittore, organizzatore di eventi, eclettico studioso ai confini fra design ed economia, autore di numerosi volumi, l’ultimo è How to thrive in the next economy , pubblicato da Thames & Hudson (“Come prosperare nell’economia del prossimo futuro”).